Il Provvedimento IVASS n. 46/2016, disciplina la procedura di presentazione dei Reclami agli intermediari assicurativi.
Ai sensi del Regolamento IVASS, per Reclamo si intende "dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un´impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell´elenco annesso, relativa a un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto".
Eventuali reclami inerenti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri, anche qualora riguardino soggetti coinvolti nel ciclo operativo della Società, devono essere inoltrati per iscritto a:
LU Liability Underwriting Srl
Ufficio Reclami
Viale di Porta Vercellina, 20 - 20123 - Milano
Telefono: 02.87.19.95.38, Fax: 02.87.18.15.09
Email: info@luliabilityunderwriting.it Pec: info@luliabilityunderwriting.eu
La Società invierà la relativa risposta entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo.
In caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo da parte della Società, il reclamante potrà rivolgersi all´IVASS ed ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie compilando il relativo modulo.